Passa ai contenuti principali

Superlega: è rivolta

super lega europea di calcio

L'annuncio dei questa notte ha scatenato il caos generalizzato nel mondo del calcio del vecchio continente.

La Premier League minaccia di escludere subito le sei squadre facenti parte questa nuova competizione con il premier Boris Johnson deciso a dare battaglia e pronto a tutto pur di bloccare questa iniziativa.

In Italia alza la voce anche il segretario del PD Letta che chiede un rapido intervento del governo.

Nonostante l'Inter rientri tra le squadre fondatrici nasce la rivolta della curva nord nerazzurra che grida a gran voce che il calco è del popolo.

Forti anche le parole di Rudy Voeller che senza peli sulla lingua ha dichiarato che  questa iniziativa rappresenta un crimine contro il calcio. L'ex campione della Roma ha anche elogiato i due principali club tedeschi, Bayern Monaco e Dortmund per non aver preso parte a questa cosa, definendole squadre "che hanno la schiena dritta” perché non si sono piegate al potere.

Contrario anche Ozil mentre il presidente del Crotone ha sancito la "fine del calcio".

Nonostante la rivolta, il Milan continua ad andare dritto verso la strada intrapresa e dichiara che presto partirà la medesima competizione anche nel calcio femminile.

Forte protesta da parte dei tifosi del Liverpool che ci vanno giù pesantemente verso il proprio club : “Sentiamo che non possiamo più dare il nostro sostegno a un club che mette l’avidità finanziaria davanti all’integrità del gioco”.

E' un vero e proprio “attacco al cuore del calcio” così la Premier League condanna duramente la nascita della Super League.

Si espone anche Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente del Porto, che accusa le squadre fondatrici di andare contro i principi UE.

Non meno duro Boniek: "Qualcuno sta facendo una brutta figura, per non dire figura di...”.

Accorato lo sfogo del giocatore del Psg, Ander Herrera che dichiara: “Mi sono innamorato del calcio popolare, del calcio dei tifosi, con il sogno di vedere la squadra del mio cuore sfidare i più grandi. Se questo progetto della Superlega proseguirà, questo sogno è destinato a finire. Il desiderio dei tifosi delle squadre che non sono ai vertici di vedere i loro team battere sul campo i più grandi, è spento".

Dura anche la Liga spagnola "La Superlega distrugge questo sogno, chiudendo la porta della vetta del calcio europeo e consentendo l’ingresso solo a pochi”.

Originale l'iniziativa del Betis Siviglia che ha aggiornato la classifica spagnola eliminando da essa le tre squadre facenti parte la Super League.

Contraria anche la Federcalcio tedesca: “Nel calcio, le prestazioni atletiche sono al centro di tutto. È questo che determina la promozione e la retrocessione, nonché la qualificazione. Gli interessi economici di pochi club non devono avere la precedenza sulla solidarietà praticata nel calcio”.

Si oppone anche Tardelli, convinto del fatto che il calcio non sia solo business.

👇👇👇

Clicca qui per iscriverti al canale youtube.

Clicca qui per seguire il blog personale.

Clicca qui per seguire la pagina facebook.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, fatta per Tchaouna

Buongiorno a tutti voi cari lettori e ben ritrovati. Il primo articolo di questa nuova era di quello che è il nuovo sito del BAR DEL CALCIO comincia con una notizia relativa al calciomercato della Lazio che avrebbe concluso il suo primo acquisto in vista della stagione futura. Stiamo parlando di Tchaouna, esterno destro d’attacco che si è messo in mostra soprattutto nel girone di ritorno di questa disastrosa annata della Salernitana. Giocatore dal dribbling facile, dalla buona progressione, adattabile anche sull’out di sinistra. L'accordo sembrerebbe essere totale su tutti i fronti. Tra le due società e tra la Lazio e l'entourage del calciatore stesso, con il quale c'erano contatti intensi già da un paio di settimane. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 7,8 milioni di euro e il calciatore si legherà alla Lazio con un contratto quinquennale. In merito alla modalità di acquisto ci sono versioni contrastanti ed una di queste riguarda la presenza di una eventuale ...

Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

  Marco Baroni ha da pochi minuti firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni. Visto l'ambiente rovente nella Roma biancoceleste tra i tifosi della Lazio è arrivata la doccia fredda per i supporters biancocelesti con il tecnico che ha firmato, appunto, un contratto che lo legherà alla società biancoceleste per i prossimi due anni.  Marco Baroni andrà a guadagnare circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.  La cosa che maggiormente sorprende è che all'interno del suo contratto dovrebbe (giusto utilizzare il condizionale in questo passaggio) esserci una clausola a vantaggio del tecnico che gli permetterebbe di rescindere immediatamente il suo legame con la Lazio in caso di proposte ricevute da società ritenute superiori alla Lazio.  Come detto il contratto è già stato firmato ma l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per vari motivi tra i quali la chiusura della campagna elettorale del presidente Lotito e soprattutto il legame c...

Lazio sotto torchio

  Al termine della prima sessione di allenamento di questa giornata possiamo tirare delle somme importanti.  Per prima cosa vengono confermate le esclusioni di basic, Akpa akpro, fares e kamenovic relegati a semplice esercizi di palleggio in una parte del campo.  Per il resto però mi sento di dire di aver assistito a una delle sessioni di allenamento più dure in assoluto con una squadra messa letteralmente sotto torchio dal punto di vista atletico.  Giocatori impegnati ad allenamenti ad alto ritmo sollecitati sotto tutti i punti di vista principalmente sullo sviluppo delle azioni d'attacco e sui pressing sui primi portatori di palla avversari.  Tra i più in palla assolutamente Isaksen, Pedro, Cancellieri mentre in ritardo di condizione e assolutamente appesantiti mi sono sembrati i vari Noslin e Pellegrini con Delle Bashiru che inserito solo oggi nel gruppo di allenamento appare ancora il leggero sovrappeso e il ritardo di condizione. Dopo un allenamento pesante...