Passa ai contenuti principali

Superlega in frantumi

super lega europea di calcio


Per la mia grande gioia la Superlega sembra destinata a fallire ancor prima di partire.

Dopo un gioco sporco fatto di riunioni carbonare e annunci dati in piena notte, son bastati due giorni a far riflettere questi folli, sia chiaro, non tutti, visto che alcuni di essi continuano a far finta di niente e andare avanti decisi.

RIVOLTA FURIOSA

Feroci sono state le reazioni di tifosi, dirigenti e giocatori che in gran massa si sono schierati contro quello che giustamente è stato definito il colpo di stato nel mondo del calcio.

Ho molto apprezzato le dichiarazioni dei vari Klopp e Guardiola, dichiarazioni che hanno pesato lo spessore morale delle persone, a differenza, ad esempio di personaggi come Pirlo e Pioli che da ieri, per quanto mi riguarda, hanno perso tutta la mia stima, sotto tutti i punti di vista.

La giornata di ieri è stata un autentico terremoto fatto di ribaltoni continui e comunicati dai toni molto duri.

Le prime indiscrezioni hanno cominciato a circolare nella serata, quando la BBC affermava di essere in possesso di fonti secondo le quali il Chelsea era in procinto di chiamarsi fuori dalla Superlega.

Immediata la risposta della Superlega che annunciava una riunione urgente nella serata stessa.

Nel frattempo si susseguivano voci insistenti sull'uscita dal progetto di altre squadre a cominciare dalle inglesi.

Alle 22:45 diveniva ufficiale l'uscita del Manchester City, insieme a voci sempre più esistenti relative all'uscita anche di Barcellona e Atletico Madrid.

Alle 23:50 diveniva ufficiale l'uscita di tutti e sei i club inglesi.

A chiudere la splendida (per me) nottata arrivava il comunicato delle ore 01:55 della Superlega che, viste le numerose uscite, si prendeva una pausa per valutare una modifica del progetto inziale.

Insomma, in meno di 48 ore è saltato per aria un progetto sul quale queste persone stavano lavorando almeno da tre anni a dimostrazione della palese fragilità dello stesso ma soprattutto di quanto queste persone non abbiano la minima percezione della realtà che li circonda, presi dall'ingordigia economica avente il fine di colmare nel modo più semplice le falle dovute a pessime gestioni finanziarie delle società, letteralmente sommerse di debiti.

La mia speranza, adesso, è che la FIFA e la UEFA, nonostante gli errori gestionali commessi fin qui, sfruttino la loro posizione di forza sulla quale si trovano dopo questa nottata e che diano battaglia a queste squadre facendole pagare caramente lo schifo che hanno tentato di fare.

Se i veri valori dello sport, meritocrazia in primis, devono uscire "puliti" da questa brutta storia esigo che queste squadre ma soprattutto queste persone paghino a caro prezzo lo schifo che hanno tentato di fare!

👇👇👇

Clicca qui per iscriverti al canale youtube.

Clicca qui per seguire il blog personale.

Clicca qui per seguire la pagina facebook.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, fatta per Tchaouna

Buongiorno a tutti voi cari lettori e ben ritrovati. Il primo articolo di questa nuova era di quello che è il nuovo sito del BAR DEL CALCIO comincia con una notizia relativa al calciomercato della Lazio che avrebbe concluso il suo primo acquisto in vista della stagione futura. Stiamo parlando di Tchaouna, esterno destro d’attacco che si è messo in mostra soprattutto nel girone di ritorno di questa disastrosa annata della Salernitana. Giocatore dal dribbling facile, dalla buona progressione, adattabile anche sull’out di sinistra. L'accordo sembrerebbe essere totale su tutti i fronti. Tra le due società e tra la Lazio e l'entourage del calciatore stesso, con il quale c'erano contatti intensi già da un paio di settimane. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 7,8 milioni di euro e il calciatore si legherà alla Lazio con un contratto quinquennale. In merito alla modalità di acquisto ci sono versioni contrastanti ed una di queste riguarda la presenza di una eventuale ...

Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

  Marco Baroni ha da pochi minuti firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni. Visto l'ambiente rovente nella Roma biancoceleste tra i tifosi della Lazio è arrivata la doccia fredda per i supporters biancocelesti con il tecnico che ha firmato, appunto, un contratto che lo legherà alla società biancoceleste per i prossimi due anni.  Marco Baroni andrà a guadagnare circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.  La cosa che maggiormente sorprende è che all'interno del suo contratto dovrebbe (giusto utilizzare il condizionale in questo passaggio) esserci una clausola a vantaggio del tecnico che gli permetterebbe di rescindere immediatamente il suo legame con la Lazio in caso di proposte ricevute da società ritenute superiori alla Lazio.  Come detto il contratto è già stato firmato ma l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per vari motivi tra i quali la chiusura della campagna elettorale del presidente Lotito e soprattutto il legame c...

Lazio sotto torchio

  Al termine della prima sessione di allenamento di questa giornata possiamo tirare delle somme importanti.  Per prima cosa vengono confermate le esclusioni di basic, Akpa akpro, fares e kamenovic relegati a semplice esercizi di palleggio in una parte del campo.  Per il resto però mi sento di dire di aver assistito a una delle sessioni di allenamento più dure in assoluto con una squadra messa letteralmente sotto torchio dal punto di vista atletico.  Giocatori impegnati ad allenamenti ad alto ritmo sollecitati sotto tutti i punti di vista principalmente sullo sviluppo delle azioni d'attacco e sui pressing sui primi portatori di palla avversari.  Tra i più in palla assolutamente Isaksen, Pedro, Cancellieri mentre in ritardo di condizione e assolutamente appesantiti mi sono sembrati i vari Noslin e Pellegrini con Delle Bashiru che inserito solo oggi nel gruppo di allenamento appare ancora il leggero sovrappeso e il ritardo di condizione. Dopo un allenamento pesante...