Sforzandosi di mettere da parte colui che accomuna tutti i nostri giudizi in termini negativi, riesco abbastanza chiaramente a dare un mio giudizio su quello che è stato il mio 2021.
Non posso giudicare negativamente un anno che ci ha permesso di realizzare il sogno che mio padre e mia madre inseguivano da sempre.
IL 2021
Eppure di motivi per definire di merda questo anno ne avrei anche avuti: chiaramente covid a parte credo che basterebbe parlare della truffa che abbiamo avuto mentre pianificavamo i lavori, oppure degli innumerevoli contrattempi ai quali io e mio fratello abbiamo dovuto fronteggiare... ma nonostante tutto, non me la sento di salutare questo anno con un vaffanculo, non lo ritengo giusto.
Da sempre sono abituato a decidere e valutare tutto per priorità e nella mia valutazione di fine anno vince per distacco ciò che, nonostante tutto, io e mio fratello siamo riusciti a fare, facendo (e continuando a farlo) tanti di quei sacrifici che se stessi qui ad elencarli finirei domani mattina.
Ripeto, ne sono successe di cose di merda 8non ultima quella che stiamo vivendo a casa da 10 giorni) ma io a questo 2021 lo saluto con un stato d'animo positivo.
Cosa mi aspetto dal nuovo anno? Nulla, mai.
Mai crearsi troppe aspettative onde evitare di restare poi delusi.
So che il 2022 porterà un alternanza di cose positive e negative perché questa è la natura della nostra vita.
Chiudo la mia riflessione di fine anno facendo gli auguri con tutto il cuore.
A tutti? Neanche ci penso.
Odio l'ipocrisia.
Faccio gli auguri di un grande 2022 a chi mi ha dimostrato incondizionatamente di volermi bene dimostrandolo senza fingere, essendo semplicemente se stessi, quindi veri.
Faccio gli auguri di un grande 2022 alle persone alle quali voglio bene.
Di tutti gli altri, di chi, ad esempio, si ricorda di me solo nelle ricorrenze o quando accade qualcosa, oppure di chi si sente buono o bella persona solo quando gli gira bene, onestamente non me ne frega un emerito cazzo, scusate ma son fatto così.
Che cali il sipario su questo 2021, prepariamoci ad accogliere cn buoni propositi il 2022 e alla mezzanotte, proprio in quel momento, alzate i calici e rivolgete un pensiero a chi è con noi da lassù...
Commenti
Posta un commento