Oggi, 22/2/22 è una giornata molto particolare, palindroma, ossia che può esser letta indifferentemente sia partendo da destra che da sinistra.
Proprio quella di oggi è l'ultima data palindroma in calendario da qui all'anno 2030.
In qualche modo questa data può anche essere definita gemellari proprio per quanto descritto poco fa sopra.
A tal proposito c'è una precisa località in Italia nello specifico Altavilla Irpina che in merito ai gemelli vanta un clamoroso primato.
C'è, infatti, un dato statistico incredibile che avvalora questo fatto: il registro nascite di questo comune, ha infatti, registrato nel lasso temporale che va dal 1802 al 1950, ben 552 parti gemellari facendo registrare una media superiore addirittura del 2% rispetto alla media nazionale.
Proprio in questo posto Infatti si registrano delle nascite gemellari nettamente al di sopra di quella che è la media nazionale.
IL RADUNO NAZIONALE
Ed è proprio per questo che Altavilla Irpina, con il patrocinio del Comune dello stesso paese, organizza il raduno nazionale dei gemelli.
Nella manifestazione andata in corso nel 2020 si radunarono ben 40 gemelli e questo evento ebbe un grande riscontro in termini di successo.
Nello specifico questa manifestazione consiste nella sfilata presso le strade del paese dei fratelli gemelli.
L'evento prevede anche dei premi per le coppie riconosciute più somiglianti delle altre e tali coppie saranno divise in categorie in base all'età.
Questo evento giunge alla sua seconda edizione ed è nato da un'idea della fotografa Antonia di Nardo.
Commenti
Posta un commento