Passa ai contenuti principali

Festival di Sanremo: si riparte!

Festival di Sanremo 2022

Oggi ha inizio la 72esima edizione del Festival di Sanremo, un appuntamento per me tanto caro del quale non potrei fare a meno.

Il Festival rappresenta per me un ricordo familiare che custodisco gelosamente.

Mi ricorda storie di tante serate passate con tutta la famiglia, seduti sul divano ad ascoltare giudicare le canzoni.

Mi ricorda l'intensa settimana nel corso della quale il Festival è sulla bocca di tutti.


Sanremo è anche il "punto" dal quale partì il mio sfrenato amore per la musica in tutti i suoi generi e in tutte le sue diversità.

Sanremo è stato molto spesso l'archivio delle colonne sonore che hanno accompagnato gli avvenimenti più importanti della mia vita.


E così oggi, dopo i successi meritatissimi delle due precedenti edizioni, Amadeus salirà ancora su quel palco e lui, da grande esperto di musica, è garanzia di ottima riuscita, oltre che di vetrina per nuovi artisti.

In gara ci saranno molti cantanti a me cari, altri meno conosciuti ed alcuni assolutamente nuovi e proprio per questo la curiosità sarà tanta in me.

Questa edizione del Festival riversa su di sé altissime aspettative e, tanto per dirne una, basta sottolineare che a livello di introiti pubblicitari, ha già ampiamente superato l'edizione 2021.

Ci sarà ancora Fiorello che, dopo un primo rifiuto, non è riuscito a non tornare sui suoi passi per supportare il suo grande amico "Ama".

Ad oggi Amadeus ha garantito la sua presenza solo nella prima puntata ma (se ho saputo leggere bene tra le sue parole) son certo ci sarà per tutta la settimana.

Dal mio punto di vista, sono altissime le aspettative che ho di Emma così come sono sempre molto vicino alle esibizioni uniche di un cantante come Achille Lauro che è capace di "spaccare" l'opinione pubblica, cosa per la quale sarò sempre dalla sua parte.

I PARTECIPANTI

Ecco chi prenderà parte a questa edizione del Festival e con quale canzone si presenterà:

Achille Lauro - "Domenica"

Aka 7even - "Perfetta così"

Ana Mena - "Duecentomila ore"

Dargen D'Amico - "Dove si balla"

Ditonellapiaga con Rettore - "Chimica"

Elisa - "O forse sei tu"

Emma - "Ogni volta è così"

Fabrizio Moro - "Sei tu"

Gianni Morandi - "Apri tutte le porte"

Giovanni Truppi - "Tuo padre, mia madre, Lucia"

Giusy Ferreri - "Miele"

Highsnob e Hu - "Abbi cura di te"

Irama - "Ovunque sarai"

Iva Zanicchi - "Voglio amarti"

La Rappresentante di Lista - "Ciao ciao"

Le Vibrazioni - "Tantissimo"

Mahmood e Blanco - "Brividi"

Massimo Ranieri - "Lettera di là dal mare"

Matteo Romano - "Virale"

Michele Bravi - "Inverno dei fiori"

Noemi - "Ti amo non lo so dire"

Rkomi - "Insuperabile"

Sangiovanni - "Farfalle"

Tananai - "Sesso occasionale"

Yuman - "Ora e qui"

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, fatta per Tchaouna

Buongiorno a tutti voi cari lettori e ben ritrovati. Il primo articolo di questa nuova era di quello che è il nuovo sito del BAR DEL CALCIO comincia con una notizia relativa al calciomercato della Lazio che avrebbe concluso il suo primo acquisto in vista della stagione futura. Stiamo parlando di Tchaouna, esterno destro d’attacco che si è messo in mostra soprattutto nel girone di ritorno di questa disastrosa annata della Salernitana. Giocatore dal dribbling facile, dalla buona progressione, adattabile anche sull’out di sinistra. L'accordo sembrerebbe essere totale su tutti i fronti. Tra le due società e tra la Lazio e l'entourage del calciatore stesso, con il quale c'erano contatti intensi già da un paio di settimane. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 7,8 milioni di euro e il calciatore si legherà alla Lazio con un contratto quinquennale. In merito alla modalità di acquisto ci sono versioni contrastanti ed una di queste riguarda la presenza di una eventuale ...

Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

  Marco Baroni ha da pochi minuti firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni. Visto l'ambiente rovente nella Roma biancoceleste tra i tifosi della Lazio è arrivata la doccia fredda per i supporters biancocelesti con il tecnico che ha firmato, appunto, un contratto che lo legherà alla società biancoceleste per i prossimi due anni.  Marco Baroni andrà a guadagnare circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.  La cosa che maggiormente sorprende è che all'interno del suo contratto dovrebbe (giusto utilizzare il condizionale in questo passaggio) esserci una clausola a vantaggio del tecnico che gli permetterebbe di rescindere immediatamente il suo legame con la Lazio in caso di proposte ricevute da società ritenute superiori alla Lazio.  Come detto il contratto è già stato firmato ma l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per vari motivi tra i quali la chiusura della campagna elettorale del presidente Lotito e soprattutto il legame c...

Lazio sotto torchio

  Al termine della prima sessione di allenamento di questa giornata possiamo tirare delle somme importanti.  Per prima cosa vengono confermate le esclusioni di basic, Akpa akpro, fares e kamenovic relegati a semplice esercizi di palleggio in una parte del campo.  Per il resto però mi sento di dire di aver assistito a una delle sessioni di allenamento più dure in assoluto con una squadra messa letteralmente sotto torchio dal punto di vista atletico.  Giocatori impegnati ad allenamenti ad alto ritmo sollecitati sotto tutti i punti di vista principalmente sullo sviluppo delle azioni d'attacco e sui pressing sui primi portatori di palla avversari.  Tra i più in palla assolutamente Isaksen, Pedro, Cancellieri mentre in ritardo di condizione e assolutamente appesantiti mi sono sembrati i vari Noslin e Pellegrini con Delle Bashiru che inserito solo oggi nel gruppo di allenamento appare ancora il leggero sovrappeso e il ritardo di condizione. Dopo un allenamento pesante...