Passa ai contenuti principali

Voglia di evadere

gabbia aperta


È un periodo strano, molto strano, e di certo non sto parlando delle cose disgraziate che stanno accadendo in questi giorni nel mondo.
La mia è una riflessione personale che va a descrivere un senso di "soffocamento" che sto provando in maniera sempre più forte, giorno dopo giorno.
Credo mi basti raccontarvi che, negli ultimi tre mesi, ho vissuto gran parte di essi chiuso in casa, lavorando appena tre soli giorni.
E già, perché il covid sembra aver preso residenza a casa mia e sembra trovarsi anche bene!
Inizialmente ha fatto capolino entrando in casa "a braccetto" con  mia moglie e mia moglie ci ha messo la bellezza di due mesi per negativizzarsi.
Neanche il tempo di tornare a respirare un minimo di normalità che a prendere il covid è stato mio figlio.
A tutto questo aggiungiamo, poi, delle particolari direttive da parte del medico aziendale secondo le quali, nonostante io possa tranquillamente fare un tampone per tornare al lavoro, (e premetto, ho la terza dose da due mesi) finché non si negativizzano tutti i membri della famiglia.

COSTRETTO A CASA

Insomma, sono costretto a restare a casa.
Sia chiaro, non è che mi dispiace vivere a tempo pieno la mia famiglia, il mio concetto va oltre tuto questo, ci mancherebbe.
Dopo ben tre mesi nasce in me una prepotente voglia di tornare alla normalità, una normalità fortunata rispetto a molti altri, di questo ne sono consapevole, a differenza di altri, ho la grande fortuna di avere un posto di lavoro fisso.

VOGLIA DI NORMALITA'

Andare a lavorare è la mia normalità, così come il dedicarmi, ad esempio, alla cura della casa al mare.
Ecco, mi manca tutto questo, mi manca semplicemente la normalità.
Invece devo vivere questi giorni in casa, invaso da notizie legate al covid, ed ora, tanto per non farci cambiare nulla, bombardamenti mediatici provenienti da tutti i fronti (non a caso uso questi termini...) con le tv concentrate a tempo pieno a raccontarci questa maledetta guerra da poche ore scoppiata.
Concludo questo mio pensiero "a cielo aperto" invitando tutti noi a fare tutto il nostro possibile, nel nostro piccolo, per "respirare" e "far respirare" normalità a chi ci è vicino, cercando di non cadere nel vortice emozionale e stressante del momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, fatta per Tchaouna

Buongiorno a tutti voi cari lettori e ben ritrovati. Il primo articolo di questa nuova era di quello che è il nuovo sito del BAR DEL CALCIO comincia con una notizia relativa al calciomercato della Lazio che avrebbe concluso il suo primo acquisto in vista della stagione futura. Stiamo parlando di Tchaouna, esterno destro d’attacco che si è messo in mostra soprattutto nel girone di ritorno di questa disastrosa annata della Salernitana. Giocatore dal dribbling facile, dalla buona progressione, adattabile anche sull’out di sinistra. L'accordo sembrerebbe essere totale su tutti i fronti. Tra le due società e tra la Lazio e l'entourage del calciatore stesso, con il quale c'erano contatti intensi già da un paio di settimane. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 7,8 milioni di euro e il calciatore si legherà alla Lazio con un contratto quinquennale. In merito alla modalità di acquisto ci sono versioni contrastanti ed una di queste riguarda la presenza di una eventuale ...

Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

  Marco Baroni ha da pochi minuti firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni. Visto l'ambiente rovente nella Roma biancoceleste tra i tifosi della Lazio è arrivata la doccia fredda per i supporters biancocelesti con il tecnico che ha firmato, appunto, un contratto che lo legherà alla società biancoceleste per i prossimi due anni.  Marco Baroni andrà a guadagnare circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.  La cosa che maggiormente sorprende è che all'interno del suo contratto dovrebbe (giusto utilizzare il condizionale in questo passaggio) esserci una clausola a vantaggio del tecnico che gli permetterebbe di rescindere immediatamente il suo legame con la Lazio in caso di proposte ricevute da società ritenute superiori alla Lazio.  Come detto il contratto è già stato firmato ma l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per vari motivi tra i quali la chiusura della campagna elettorale del presidente Lotito e soprattutto il legame c...

Lazio sotto torchio

  Al termine della prima sessione di allenamento di questa giornata possiamo tirare delle somme importanti.  Per prima cosa vengono confermate le esclusioni di basic, Akpa akpro, fares e kamenovic relegati a semplice esercizi di palleggio in una parte del campo.  Per il resto però mi sento di dire di aver assistito a una delle sessioni di allenamento più dure in assoluto con una squadra messa letteralmente sotto torchio dal punto di vista atletico.  Giocatori impegnati ad allenamenti ad alto ritmo sollecitati sotto tutti i punti di vista principalmente sullo sviluppo delle azioni d'attacco e sui pressing sui primi portatori di palla avversari.  Tra i più in palla assolutamente Isaksen, Pedro, Cancellieri mentre in ritardo di condizione e assolutamente appesantiti mi sono sembrati i vari Noslin e Pellegrini con Delle Bashiru che inserito solo oggi nel gruppo di allenamento appare ancora il leggero sovrappeso e il ritardo di condizione. Dopo un allenamento pesante...