Stando alle ultime notizie che giungono, Google perde clamorosamente la leadership di sito più visitato al mondo.
Se fino a qualche tempo fa il gigante americano la faceva da indiscusso padrone, adesso le cose sono clamorosamente cambiate.
A strappare bruscamente questo primato storico a Google è stato niente poco di meno che Tik Tok che è letteralmente esploso, soprattutto negli ultimi due anni (ed ora vi spiegherò il perché).
A fare la differenza in questa sfida e a dare la marcia in più a Tik Tok sono stati semplicemente i cinesi, ossia coloro che hanno dato origine a questo social che fa dei video il proprio punto di forza.
Il sorpasso si sarebbe verificato intorno alla metà dell'anno scorso proprio perché in Cina oltre il 60% della popolazione ha deciso di gettarsi a capofitto nel mondo di Tik Tok.
Nella particolare classifica dei siti più visitati al mondo troviamo quindi Tik Tok in testa, segue il retrocesso Google poi, in sequenza, Facebook e Microsoft.
TIKTOK
A capo di Tik Tok c'è una giovane startup (Bytedance), nata da dieci anni, che in poco meno di 10 anni, grazie a questo grande successo ha registrato un fatturato pauroso pari a 63 miliardi di dollari, ossia (udite-udite) il 60% in più rispetto a quanto fatturato nel 2020!
Nella speciale classifica delle Nazioni che più utilizzano Tik Tok troviamo in testa la Cina, come detto, poi si susseguono Brasile, Messico, Russia, Germania, Stati Uniti, Inghilterra e Canada.
Va anche detto, a onor di verità, che a favore di Tik Tok, effettivamente, c'è stato il divieto della Cina di Facebook, WhatsApp e Instagram; quindi Tik Tok ha avuto strada libera per accaparrarsi la stragrande maggioranza dell'utenza cinese compresa in una fascia di età che va dai 15 ai 29 anni.
Commenti
Posta un commento