In America va a ruba questo farmaco nato per combattere il diabete ma che si sta rivelando azzeccatissimo anche per combattere l'obesità sempre più crescente, purtroppo.
Nello specifico si tratta del semaglutide, un medicinale che improvvisamente ha scoperto una grande notorietà , non solo per il motivo per il quale è stato creato ma per un'altra capacità che in tanti sembrano confermare, ossia quella di essere molto efficace nel dimagrimento.
In America va letteralmente a ruba e moltissime farmacie non riescono a ricaricare i propri cassetti che subito si esauriscono di nuovo.
Sembrerebbe che anche tantissimi vip lo abbiano utilizzato con grande successo e molti di essi cominciano anche a pubblicizzarlo sui social.
La capacità principale di questo farmaco è senza dubbio quella di dare equilibrio al metabolismo ma ultimamente si è scoperta anche la grande capacità di combattere quelle che sono le principali cause che portano all'obesità oltre che a dare un netto senso di sazietà che quindi porta il corpo umano e la mente ad essere meno attratti dall'esigenza di assumere cibo.
Uno studio portato avanti negli Stati Uniti ha certificato che l'assunzione una volta a settimana di questo medicinale porta ha un abbattimento del peso nel tempo di circa il 20%.
I medici, inoltre, aggiungono che i suoi effetti sono durevoli anche nel tempo.
Anche in Italia l'Agenzia Italiana del Farmaco lo ha approvato, con l'aggiunta che questo medicinale combatte molto efficacemente come detto la glicemia ma anche l'ipertensione.
Attualmente, eccezion fatta per chi lo assume per situazioni legate al diabete, non è possibile usufruirne tramite il servizio Sanitario Nazionale ma sembrerebbe che anche in questa direzione siano attese novità nel giro di qualche mese.
In Italia purtroppo oltre la metà della popolazione risulta essere in sovrappeso e un ragazzo su quattro, nella fascia d'età compresa tra i 3 ed i 17 anni, risulta tendenzialmente obeso.
Commenti
Posta un commento