C'è fermento In casa Lazio a pochissimi giorni dalla conclusione del campionato di serie A.
A differenza delle precedenti stagioni questa volta sembra non esserci la consueta a pausa di riflessione grazie al cielo di giugno ma subito Ci sono movimenti intensi sia in ottica di eventuali riflessioni sia in ottica di eventuali acquisti.
In questo articolo voglio soffermarmi sulla situazione riguardante Luis Alberto.
Come tutti sappiamo il calciatore è legato alla Lazio ancora per tre anni per un ingaggio netto di circa 4 milioni che equivalgono A 7,4 lordi.
È altrettanto risaputo che l'Al-Duhai si sono fatti sotto avanzando un offerta ufficiale alla Lazio di circa 11 milioni di euro, cifra inizialmente ritenuta bassa dalla Lazio ma poi ritrattata e accettata in seguito all'inserimento nell'accordo di alcuni bonus che aiuterebbero la squadra biancoceleste ad incassare qualcosina in più.
Il problema non è quindi tra le due società bensì tra la Lazio e Luis Alberto e conoscendo il presidente Lotito è semplice intuire via potrebbe accadere.
Lotito vorrebbe risparmiare circa 1,3 milioni di euro non pagando le ultime mensilità a Luis Alberto più un premio relativo alla stagione scorsa.
In questo modo il presidente andrebbe ad ammortizzare la percentuale sulla cessione del calciatore agli arabi da rigirare al Liverpool.
La frenata nella trattativa quindi non riguarda le due società bensì la situazione che si sta avvenendo a creare tra il calciatore e la squadra biancoceleste con Luis Alberto che sembrerebbe non voler accontentare le richieste di Lotito in merito a questi mancati pagamenti.
Gli arabi da parte loro ovviamente hanno dato un ultimatum di qualche giorno sia la Lazio sia al calciatore per cercare di risolvere la situazione dopodiché vireranno in altre direzioni.
Adesso entro nel merito del parere personale, Lotito può agire correttamente o scorrettamente in questa dinamica Ma sono fortemente convinto che alla lunga vincerà questa battaglia perché il calciatore sa benissimo che gli conviene assolutamente fare a meno degli ultimi introiti legati al suo rapporto con la Lazio perché già dal momento in cui metterà piede in Arabia guadagnerà 8 milioni di euro netti a stagione che in confronto al milione che balla con la Lazio è praticamente nulla.
Commenti
Posta un commento