Marco Baroni ha da pochi minuti firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni.
Visto l'ambiente rovente nella Roma biancoceleste tra i tifosi della Lazio è arrivata la doccia fredda per i supporters biancocelesti con il tecnico che ha firmato, appunto, un contratto che lo legherà alla società biancoceleste per i prossimi due anni.
Marco Baroni andrà a guadagnare circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.
La cosa che maggiormente sorprende è che all'interno del suo contratto dovrebbe (giusto utilizzare il condizionale in questo passaggio) esserci una clausola a vantaggio del tecnico che gli permetterebbe di rescindere immediatamente il suo legame con la Lazio in caso di proposte ricevute da società ritenute superiori alla Lazio.
Come detto il contratto è già stato firmato ma l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per vari motivi tra i quali la chiusura della campagna elettorale del presidente Lotito e soprattutto il legame contrattuale che ancora oggi lega Baroni all'Hellas Verona.
Infatti sembrerebbe che anche nel contratto in essere tra il futuro tecnico biancoceleste e la squadra scaligera sia contenuta proprio la clausola di cui abbiamo parlato sopra.
In poche parole il tecnico deve concordare (ma stiamo parlando di una pura formalità) la rescissione consensuale con il Verona.
A Roma il clima è rovente con i tifosi biancocelesti giustamente inferociti per un segnale troppo forte da parte della società, un segnale che di certo non va della direzione del rafforzamento di una squadra che appena 12 mesi fa festeggiava un clamoroso secondo posto in campionato e la qualificazione in Champions League... bensì di un profondo ridimensionamento.
Manuel
Società ridicola, Lotito vattene via.
RispondiElimina