Arrivano conferme direttamente dall'Inghilterra in merito all'esistenza di una reale trattativa tra Manchester United e Lazio nel tentativo di acquisire le prestazioni di Mason Greenwood, promettente giocatore di proprietà del club inglese che quest'anno ha fatto tanto bene in prestito nel Getafe
Come risaputo la richiesta inglese è altissima ed ammonta a circa 30 milioni di sterline che orientativamente equivalgono a 35 milioni di euro, cifra quest'ultima assolutamente inarrivabile per la Lazio.
La Lazio ha provato ad avanzare ufficialmente una prima proposta di accordo offrendo 20 milioni di euro più il 50% su una eventuale rivendita in futuro del calciatore, offerta, questa, rispedita immediatamente al mittente dal Manchester United.
Ma c'è una novità che in primis certifica che questa trattativa, seppur difficilissima, e in piedi.
Infatti risulta fissato per oggi una importante incontro tra la dirigenza del Manchester e degli intermediari incaricati dalla Lazio per gettare le basi concrete della trattativa.
Entrando nell'ambito dell'opinione personale mi domando ((visto il secco rifiuto del Manchester United alla precedente offerta della Lazio che già di per sé rappresenta il massimo che potesse fare il club biancoceleste) perché ci sono questi intermediari in riunione con il Manchester United per conto della Lazio?
La presupposizione che posso fare è che forse la Lazio ha trovato la chiave giusta per inclinare la fermezza del club inglese e allora vado ad ipotizzare che la chiave di volta possa essere rappresentata da Mandas come da me più volte ipotizzato anche nelle settimane passate.
È indiscutibile che il giovane portiere biancoceleste faccia gola sia al Manchester City (per il quale la Lazio ha già rifiutato un'offerta ufficiale di circa 13 milioni di euro) ma anche al Manchester United che sta seguendo questo ragazzo già dallo scorso dicembre.
Evidentemente la Lazio avrebbe valutato di inserire Mandas all'interno della trattativa per cercare di rendere davvero praticabile questa strada.
Riassumendo, l'offerta potrebbe includere un cash da parte della Lazio di 20 milioni di euro più il cartellino di Mandas valutato dalla Lazio non meno di 15 milioni di euro e facendo una somma si andrebbe a raggiungere la richiesta del club inglese.
Aggiungo che la Lazio potrebbe anche inserire un 10-15% da riconoscere al Manchester United su una futura rivendita di Greenwood il che rappresenterebbe un'offerta assolutamente allettante per il club di Manchester che potrebbe davvero rendere praticabile questa trattativa data fin qui come impossibile per le possibilità economiche della Lazio.
Ripeto, dal mio modesto punto di vista, il fatto che ci siano degli intermediari in riunione con il Manchester United è l'unica garanzia per noi tifosi della Lazio sul fatto che davvero questa trattativa esiste ma che, soprattutto, a determinate condizioni può essere davvero praticabile.
Le prossime ore saranno cruciali.
Manuel
Commenti
Posta un commento