Passa ai contenuti principali

A Firenze gara ostica


 

A Firenze, ore 12:30 andrà in scena un attesissimo Fiorentina-Lazio.

Ultime Notizie dai Campi

La Fiorentina, guidata da Raffaele Palladino, è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale. Dopo quattro giornate, i viola hanno ottenuto tre pareggi e una sconfitta, l’ultima delle quali contro l’Atalanta per 3-2. La Lazio di mister Baroni arriva a questa sfida con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Probabili Formazioni

Fiorentina (3-4-2-1):

Portiere: De Gea

Difensori: Martínez Quarta, Pongracic, Biraghi

Centrocampisti: Dodò, Cataldi, Mandragora, Gosens

Trequartisti: Colpani, Sottil

Attaccante: Kean


Lazio (4-2-3-1):

Portiere: Provedel

Difensori: Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares

Centrocampisti: Guendouzi, Rovella

Trequartisti: Isaksen, Dia, Zaccagni

Attaccante: Noslin.


Dati Statistici

Nei 165 incontri precedenti tra le due squadre, la Lazio ha vinto 68 volte, la Fiorentina 53, e ci sono stati 44 pareggi.

Nelle ultime 5 partite la Fiorentina ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte contro la Lazio.

Statistiche Recenti: La Fiorentina non ha ancora vinto in questa stagione, mentre la Lazio ha segnato una media di 1.8 gol a partita nelle ultime cinque partite.

Considerazioni Finali

La partita di oggi rappresenta un test cruciale per entrambe le squadre. La Fiorentina cerca di risollevarsi dopo un inizio di stagione difficile, mentre la Lazio punta a consolidare la sua posizione nelle zone alte della classifica. Sarà interessante vedere come i due allenatori gestiranno le loro formazioni e quali strategie adotteranno per ottenere i tre punti.

Dati Storici di Fiorentina vs Lazio

La sfida tra Fiorentina e Lazio è una delle più classiche del campionato italiano. Ecco alcuni dati storici rilevanti:

Totale Incontri in Serie A: 150 partite.

Vittorie della Lazio: 59.

Vittorie della Fiorentina: 48.

Pareggi: 43.

Incontri a Firenze

Quando si gioca a Firenze, la Fiorentina ha un leggero vantaggio:

Totale Incontri a Firenze: 74 partite.

Vittorie della Fiorentina: 33.

Vittorie della Lazio: 21.

Pareggi: 20.

Statistiche Recenti

Negli ultimi cinque incontri tra le due squadre, la Lazio ha avuto la meglio con 3 vittorie, mentre la Fiorentina ha vinto una sola volta e c’è stato un pareggio.

Palladino vs Baroni

Raffaele Palladino e Marco Baroni rappresenta una sfida recente.

Il loro primo confronto risale al 15 gennaio 2023 quando il Lecce di Baroni sconfisse 2-1 il Monza di Palladino.

Il bilancio complessivo parla di totale equilibrio: una vittoria a testa ed un pareggio.

L'arbitro

Matteo Marcenaro è nato a Genova il 9 novembre 1992. 

Ha iniziato la sua carriera arbitrale nel 2007, all’età di quindici anni.

Ha debuttato a livello nazionale nel 2014, arbitrando partite di Serie D. Il 1º luglio 2017 è stato promosso alla CAN C, esordendo in Serie C il 27 agosto 2017 nella partita Pro Piacenza-Giana Erminio.

Ha esordito in Serie B il 10 maggio 2021, dirigendo il match Pisa-Virtus Entella.

Il 30 novembre 2021 ha fatto il suo debutto in Serie A, arbitrando la partita Verona-Cagliari, terminata 0-0.

Carriera Internazionale

Il 15 agosto 2023, Marcenaro ha esordito come quarto ufficiale in una partita di qualificazione per la Champions League tra Galatasaray e Olimpija Ljubljana.

Ha continuato a servire come quarto ufficiale in altre partite internazionali, tra cui Shakhtar Donetsk-Porto il 19 settembre 2023.

Riconoscimenti

Premio Stefano Farina: 2024.

Premio Sportilia: 2024.

Marcenaro è noto per la sua capacità di gestire partite complesse e per la sua rapida ascesa nelle categorie arbitrali italiane. La sua carriera promette ulteriori successi sia a livello nazionale che internazionale.

Bilancio Complessivo di Lazio e Fiorentina con l’Arbitro Matteo Marcenaro

Fiorentina

Totale Partite Arbitrate: 3

Vittorie: 2

Sconfitte: 1

Lazio

Totale Partite Arbitrate: 2

Vittorie: 2

Matteo Marcenaro ha diretto tre partite della Fiorentina, con un bilancio positivo di due vittorie e una sconfitta. Per quanto riguarda la Lazio, ha arbitrato due partite, entrambe concluse con una vittoria per i biancocelesti.

Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta della partita in nostra compagnia a partire dalle 12:30 cliccando il link qui sotto 

👇

https://www.youtube.com/live/okHF5sZsrpY?si=SphOTsg-v2SYEo8G


Manuel

Commenti

Post popolari in questo blog

Lazio, fatta per Tchaouna

Buongiorno a tutti voi cari lettori e ben ritrovati. Il primo articolo di questa nuova era di quello che è il nuovo sito del BAR DEL CALCIO comincia con una notizia relativa al calciomercato della Lazio che avrebbe concluso il suo primo acquisto in vista della stagione futura. Stiamo parlando di Tchaouna, esterno destro d’attacco che si è messo in mostra soprattutto nel girone di ritorno di questa disastrosa annata della Salernitana. Giocatore dal dribbling facile, dalla buona progressione, adattabile anche sull’out di sinistra. L'accordo sembrerebbe essere totale su tutti i fronti. Tra le due società e tra la Lazio e l'entourage del calciatore stesso, con il quale c'erano contatti intensi già da un paio di settimane. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 7,8 milioni di euro e il calciatore si legherà alla Lazio con un contratto quinquennale. In merito alla modalità di acquisto ci sono versioni contrastanti ed una di queste riguarda la presenza di una eventuale ...

Baroni è il nuovo allenatore della Lazio

  Marco Baroni ha da pochi minuti firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni. Visto l'ambiente rovente nella Roma biancoceleste tra i tifosi della Lazio è arrivata la doccia fredda per i supporters biancocelesti con il tecnico che ha firmato, appunto, un contratto che lo legherà alla società biancoceleste per i prossimi due anni.  Marco Baroni andrà a guadagnare circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.  La cosa che maggiormente sorprende è che all'interno del suo contratto dovrebbe (giusto utilizzare il condizionale in questo passaggio) esserci una clausola a vantaggio del tecnico che gli permetterebbe di rescindere immediatamente il suo legame con la Lazio in caso di proposte ricevute da società ritenute superiori alla Lazio.  Come detto il contratto è già stato firmato ma l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per vari motivi tra i quali la chiusura della campagna elettorale del presidente Lotito e soprattutto il legame c...

Lazio sotto torchio

  Al termine della prima sessione di allenamento di questa giornata possiamo tirare delle somme importanti.  Per prima cosa vengono confermate le esclusioni di basic, Akpa akpro, fares e kamenovic relegati a semplice esercizi di palleggio in una parte del campo.  Per il resto però mi sento di dire di aver assistito a una delle sessioni di allenamento più dure in assoluto con una squadra messa letteralmente sotto torchio dal punto di vista atletico.  Giocatori impegnati ad allenamenti ad alto ritmo sollecitati sotto tutti i punti di vista principalmente sullo sviluppo delle azioni d'attacco e sui pressing sui primi portatori di palla avversari.  Tra i più in palla assolutamente Isaksen, Pedro, Cancellieri mentre in ritardo di condizione e assolutamente appesantiti mi sono sembrati i vari Noslin e Pellegrini con Delle Bashiru che inserito solo oggi nel gruppo di allenamento appare ancora il leggero sovrappeso e il ritardo di condizione. Dopo un allenamento pesante...